L'inizio

Il nostro viaggio nella ristorazione inizia nel lontano 1990, anno in cui Luca e Camilla hanno deciso di intraprendere il loro percorso nella ristorazione, lei chef e lui maitre, in un piccolo locale a Lesignano de' Bagni che negli anni a seguire li ha portati a farsi conoscere in tutta la provincia di Parma, divenendo uno dei locali di spicco dell'epoca.
La chiave del loro successo è stata la loro idea di cucina, basata sulla tradizione ma rivisitata in chiave moderna, cosa che è rimasta nel tempo fino ad arrivare ad oggi.
Nel 1998 decisero di evolversi, acquistando una struttura in contemporanea alla nascita della loro seconda figlia, Matilde, con l'idea di lasciarla a lei e al fratello Thomas in eredità.
Nasce così il Castello dell'Elfo

Il Castello


 Quando la struttura è stata acquistata non sembrava potesse essere così
importante. A un primo sguardo sembrava solamente un rurale disabitato da tanto tempo, complice l'intonaco che ricopriva l'intera struttura. Solamente con i lavori di ristrutturazione si è capito l'interesse storico della struttura. Infatti, grazie ad alcune caratteristiche strutturali è stata datata intorno al 1100, in probabile collegamento con i possedimenti di Matilde di Canossa.
I lavori durarono 5 anni e finalmente nel 2003 il locale divenne operativo, inizialmente solo per eventi e matrimoni, in parallelo al locale storico di Luca e Camilla, che dopo 2 anni decisero di spostarsi definitivamente in quello che è risultato essere il loro gioiello, frutto del loro intenso lavoro.

E oggi?

Ad oggi il locale è sempre gestito da loro, i quali hanno portato avanti la loro idea di cucina anche nel nuovo locale, ma non sono più soli. Nel 2020, dopo il lockdown, la figlia Matilde e il suo compagno di vita, Lorenzo, decidono di intraprendere insieme lo stesso percorso, donando al Castello un futuro tutto nuovo, fatto dall'unione dell'esperienza di Luca e Camilla e dello spirito innovativo dato dai più giovani Matilde e Lorenzo, sempre mantenendo l'idea di quei gusti familiari dati dalla tradizione rivisti in ottica più moderna.
Nel 2023 si apre un nuovo grande capitolo di questa storia: nasce Sebastiano, il principe del Castello, che ha portato tanta gioia e soprattutto tanti nuovi stimoli ai giovani genitori e ai nonni, sempre smaniosi di crescere e a puntare sempre più in alto.